NOCI – Anche Noci purtroppo piange la sua vittima della strada di capodanno. Nella giornata di ieri a seguito di un incidente stradale avvenuto intorno alle 14 alle porte di Gioia del Colle ha perso la vita Maria Silvestri che proprio oggi avrebbe compiuto 87 anni.
L’anziana signora viaggiava sulla provinciale 239 a bordo di una Fiat Panda guidata dalla figlia 61enne in direzione Gioia del Colle quando, per cause in fase di accertamento, a 4km da Gioia ha tamponato una Opel Zafira guidata da un signore 59enne residente a San Giovanni Rotondo.
A seguito dell’urto le due signore nocesi che viaggiavano sulla piccola utilitaria italiana sono state trasportate immediatamente al “Miulli” di Acquaviva delle Fonti solo che, mentre per la 61enne i medici sono riusciti a medicare e curare le ferite riportate rilasciando una prognosi di sette giorni, l’anziana è invece spirata probabilmente a causa di un arresto cardiocircolatorio sopraggiunto ad una estesa lesione del torace.
Sulla provinciale che collega Noci a Gioia del Colle i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della città federiciana hanno eseguito i rilievi al fine di accertare le reali cause del sinistro che hanno portato al decesso di Maria Silvestri. La sua salma giace presso la Chiesa del Purgatorio, nel centro storico di Noci, in attesa delle esequie che si svolgeranno domani alle 15 alla chiesa Maria Ss della Natività.