NOCI – «Con l’implementazione di questo servizio si dà ai cittadini la possibilità di segnalare direttamente alla società Noci Smart City eventuali guasti e di vedersi garantiti tempi di intervento certi. Penso si tratti di un risultato importante, che pone la nostra città in una posizione di avanguardia nel nostro territorio». Arriva con quasi cinque mesi di ritardo la risposta del sindaco Domenico Nisi ad una nostra domanda sulla pubblica illuminazione posta il 3 agosto scorso durante l’incontro pubblico svoltosi in villa comunale.
Da ieri è stato attivato il numero verde 800 592 870, con servizio h24, per segnalare all’azienda che gestisce il servizio eventuali guasti e disservizi. “Le chiamate – fa sapere l’Ente comunale – saranno registrate, in modo da garantire la tracciabilità delle segnalazioni, previa richiesta dei dati personali. A quel punto l’intervento è garantito entro le successive 24 ore, salvo casi di particolare urgenza, per i quali sono previste tempistiche di azione anche di poche ore“.
A distanza di mesi quindi, e dopo decine di segnalazioni da parte dei cittadini che hanno denunciato i disservizi anche a mezzo social, è possibile conferire con qualcuno per segnalare la disfunzione dei corpi illuminanti e richiedere l’intervento per il ripristino degli stessi.