Noci Calcio a Cinque, Lenoci e Gentile firmano la prima vittoria del 2018

NOCI – Per l’Asd Noci Calcio A Cinque il 2018 si apre con una vittoria, maturata in casa sabato 13 gennaio, ai danni del Calcio a 5 Aradeo (9 punti). Nei primi minuti di gioco le due compagini si studiano e la gara procede sul filo dell’equilibrio, con i biancoverdi, però, più bravi a gestire. Sotto la regia di capitan Fanizzi, i nocesi provano a centrare la rete mentre tra i pali un buon Casulli si mostra vigile. Con il procedere dei minuti, il ritmo si alza ed il legno nega agli ospiti il vantaggio. Tutta la prima frazione trascorre a rete inviolate, fino all’ultimo minuto di gioco, quando i padroni di casa trovano il meritato vantaggio: attacco dalla destra, palla al centro, Lenoci non sbaglia e sotto porta insacca l’1 – 0.

noci-c5-aradeo-azione

Nella ripresa, l’Aradeo scende in campo più grintoso e, dopo una serie di occasioni mancate, arriva il gol del pari. Il match si fa più acceso, l’epilogo è ancora imprevedibile ed entrambe le squadre cercano di dare il loro meglio. Ed eccolo il sorpasso locale: dopo un calcio d’angolo avversario, il Noci è lesto ad uscire dalla propria area di rigore, riparte in contropiede con Gentile che si ritrova a tu per tu con il portiere e, con freddezza, gonfia la rete. Mentre un magistrale Casulli difende il punteggio, arriva il fischio finale che consegna ai biancoverdi di mister Piangivino i meritati 3 punti.

Alla luce di questo successo, il Noci supera in classifica l’Aradeo, piazzandosi in 7^ posizione con un bottino di 10 punti, guadagnati nelle 9 giornate del girone d’andata. Dal prossimo weekend inizieranno le gare di ritorno e i biancoverdi ospiteranno il Futsal Alberto, vincente all’andata per 7 – 5. Nel frattempo l’Apuliasport guida indisturbata il girone C, con i suoi 25 punti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.