NOCI – Tempestivo intervento dei vigilantes questa mattina alle prime ore del giorno alla boutique Horus di via Repubblica. Il loro sopraggiungere ha messo in fuga una banda di ladri che stava per irrompere nel negozio verosimilmente per portarsi via abiti e indumenti.
Intorno alle 5 del mattino alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza arriva una segnalazione dalla boutique di via Repubblica. L’unità operativa dislocata in zona ci ha messo appena due minuti per arrivare sul posto innescando così la fuga dei ladri che se la sono svignata a bordo di un’Audi A6 nera con i vetri oscurati. Sembra che ad agire siano state almeno tre persone che con arnesi da scasso sono solo riusciti a forzare la porta vetrina situata all’angolo con via De Giosa. Ingenti i danni alla porta d’ingresso, ma fortunatamente nulla sembra essere stato asportato.
Purtroppo non è la prima volta che il negozio di abbigliamento è preda di bande di ladri. Per più volte negli anni precedenti la stessa attività è stata vittima di furti. Per le statistiche invece questo è il secondo tentativo di furto negli ultimi mesi a danno di negozi di abbigliamento. Il precedente è stato registrato a novembre 2017 al negozio di via Calvario. Anche in quella occasione la banda agì all’alba e scappò via sempre su un’Audi A6. Sull’ultimo episodio e sui collegamenti con fatti analoghi indagano i Carabinieri.