NOCI – Continuano gli incontri politici in vista delle elezioni politiche del 4 marzo prossimo. Venerdì scorso la sezione locale di Noi con l’Italia in via San Domenico (sede di Direzione Italia), ha ospitato l’europarlamentare Raffaele Fitto che insieme agli esponenti locali di partito ha illustrato pubblicamente le idee dei moderati in vista delle elezioni.
A fare gli onori di casa il senatore Piero Liuzzi che dice: «Difficilmente la gente prenderà parte a queste elezioni perché disorientata, sfiduciata, nonostante il nostro continuo impegno sul territorio. Noi abbiamo un numero magico che è quello del 3% che è il nostro obiettivo e che va centrato».
Di qui la parola a Fitto: «Io sono molto fiducioso per quello che sta accadendo dopo una prima fase molto brutta della campagna elettorale fatta di slogan privi di contenuti reali in cui non si parla dei bisogni del Paese. Finita la fase dei sondaggi ne sentiremo di ogni. Il nostro elettorato siamo noi e girando per le piazze trovo tanto entusiasmo. Ad una vittoria politica dobbiamo affiancare una vittoria numerica perché con questa legge elettorale si può avere la maggioranza politica ma non la governabilità. Dobbiamo richiamare al voto utile perché questo centrodestra ha bisogno di una forza come la nostra che riequilibri gli assetti dando voce ai moderati. Noi dobbiamo spiegare alla gente chi siamo: noi non siamo la quarta gamba ma siamo una forza politica, poi se siamo i quarti bisogna vederlo il 5 mattina, noi siamo una delle componenti della coalizione di centrodestra».
Fitto quindi rimanda a diversi appuntamenti sul territorio tra cui alcuni nel sud-est barese prima di avere un incontro interlocutorio con i simpatizzanti del partito presso un noto albergo della zona e riprendere la campagna elettorale in direzione di Matera.