PUTIGNANO – Si svolto per la prima volta a Putignano nella mattinata di ieri il precetto pasquale dell’arma dei carabinieri. Nella chiesa matrice di San Pietro sono confluiti i militari della compagnia di Gioia del Colle diretta dal Maggiore Ennio Maglie.
Le divise della benemerita hanno seguito la celebrazione liturgica officiata dal cappellano militare don Nicola Masci e poi le parole del comandante della compagnia che ha ringraziato tutti i militari attivi sul territorio sottolineando la vicinanza dei carabinieri alla cittadinanza del sud-est barese. Il cappellano militare si è soffermato sul significato della quaresima e dei suoi precetti indicandone il vero modo per percorrerne il cammino della carità, del digiuno e della preghiera. A conclusione della messa, come in ogni cerimonia dell’Arma dei Carabinieri, è stata letta la preghiera del Carabiniere.
Tra le autorità civili erano presenti il giudice di pace Tiziana Gigantesco, il sindaco di Putignano Domenico Giannadrea e i dirigenti scolastici Mariana Buttiglione e Franco Tricase insieme alle rappresentanze studentesche.
A testimoniare l’attività dell’Arma sul territorio nocese la rappresentanza della stazione locale rappresentata dal Mar Salvatore Bella, vicecomandante della stazione locale, e dei Carabinieri Forestali diretti dal Mar Giovanni Posa.