NOCI – Nella seconda giornata dei play-out la ZeroGlu Cap Noci deve accontentarsi di un pari: termina infatti 24 – 24 il match casalingo contro la Pallamano Benevento. Nulla è perduto per il team biancoverde, che sale così a 11 punti e si prepara, sabato 10 marzo, ad accogliere al PalaLezzi il Valentino Ferrara a quota 8. Ma veniamo alla gara dello scorso 3 marzo: equilibrata, con un Noci quasi sempre in vantaggio, che deve, tuttavia, fare i conti con degli avversari che non si arrendono, capaci di rimontare e giocarsi la partita fino all’ultima sirena.
Il Benevento parte in quinta, macinando gioco e provando a fare la lepre. Ma i locali non ci stanno, salgono in cattedra ed accorciano: Laera firma il pari sul 7 – 7 e poi sigla il sorpasso. I biancoverdi ritrovano così lo spirito vincente e incrementano il vantaggio, cercando la fuga, con le ottime giocate di Recchia S. e Cantore. Di Giandomenico, vigile tra i pali, difende il risultato e, così, il tentativo di rimonta ospite non sortisce gli effetti sperati e si torna negli spogliatoi sul 15 – 13.
Nella ripresa i nocesi continuano a controllare la gara e mister Iaia lascia spazio ai più giovani, che danno buona prova delle loro abilità. I beneventani incrementano dal dischetto, portandosi sul 18 – 16 e prendendo sempre più fiducia. Senza mollare la presa inseguono i locali e a 10’ dalla fine trovano il pari: 21 – 21. Tutto si riapre. Si procede giocando punto su punto e a 2’ dalla fine il tabellone segna 23 – 24. Laera agguanta il pari dal dischetto e negli ultimi secondi di gioco un’impenetrabile difesa biancoverde impedisce agli avversari il gol del vantaggio. Termina, così, con un po’ d’amaro in bocca, 24 – 24.