NOCI – Lo scorso 24 marzo la parrocchia SS. Nome di Gesù ha ospitato un “Concerto della Passione” a cura della banda cittadina S. Cecilia – G. Sgobba, per rivivere a suon di musica gli ultimi istanti della vita di Gesù Cristo.
Sulle note di marce funebri e melodiche sinfonie, come Spartenza di Calogero Ottaviano, Elegia e Piccolo Angelo di Gennaro Sibilano, A gravame di Domenico Bastia e Mamma di Luigi Rizzola, il pubblico ha potuto emozionarsi ricordando le sofferenze vissute da Gesù durante il lungo cammino che l’ha condotto sulla croce.
Ad impreziosire i brani eseguiti dal complesso bandistico, diretto dal Maestro Giacomo Lasaracina, introdotti dalle curate spiegazioni di Paola Bombardieri, sono stati due canti della tradizione cristiana, E lo credemmo abbandonato da Dio e L’Amore del Padre, curati del piccolo coro Voci Bianche della parrocchia.
Con soddisfazione ed orgoglio, Giacomo Lasaracina ha voluto ringraziare don Maurizio Caldararo per l’aiuto offerto per la realizzazione del concerto, Paola Bombardieri e il suo piccolo coro, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata. Inoltre, ha aggiunto: «Spero che tutti i cittadini siano vicini alla nostra banda cittadina e continuino a credere in noi perché si possono fare davvero cose belle».