Pallamano: Nazionale U20 a Noci, tra allenamenti e test match

NOCI – In questi giorni Noci ospita il raduno di preparazione della Nazionale U20 maschile agli EHF Championships di 2^ divisione che andranno in scena dal 22 al 29 luglio. Gli azzurri dovranno qui affrontare i pari età di Svizzera, Ucraina, Gran Bretagna e i padroni di casa macedoni. In vista di tale appuntamento sono realizzati una serie di stage con talentuosi atleti selezionati tra le squadre di serie A1. Sono 17 i convocati, sotto l’attenta guida dello staff tecnico composto da Riccardo Trillini (Direttore Tecnico), Jurgen Prantner (vice-allenatore), Sergio Palazzi (match analyst) e Vito Fovio (preparatore portieri).

Questa volta ad ospitarli è proprio il palasport nocese, dal 25 al 28 marzo, per una serie di allenamenti e test match. Infatti ieri, 26 marzo (ore 19.00), gli atleti hanno affrontato la compagine nocese, mentre oggi i vice-campioni d’Italia del Fasano saranno ospiti del Noci alle ore 20. Mercoledì 28 è previsto l’ultimo allenamento al PalaLezzi prima della ripartenza. Un orgoglio, pertanto, per Noci che è stata scelta come piazza per questo raduno e a livello organizzativo come sempre la società biancoverde si è messa a disposizione a 360 gradi.

pallamano-zeroglu-nazionale-under20-targa

Ieri alle ore 17.00 c’è stata una presentazione della formazione azzurra presso un noto hotel nocese, durante la quale la compagine è stata formalmente accolta nella città dei tre campanili mediante la consegna di una targa di riconoscimento. Alle ore 19.00, invece, il PalaLezzi si è fatto cornice di un’avvincente gara tra la ZeroGlu Cap Noci e gli azzurrini. Entrambe le compagini hanno interpretato un ottimo gioco, piuttosto equilibrato ma con i padroni di casa che conquistano, mantengono e proteggono il vantaggio. La prima frazione si chiude, infatti, sul 16 – 15 e il risultato finale vede i locali vincenti per 29 – 23. La compagine azzurra vanta straordinarie individualità, ma in termini di trama di gioco e compattezza di squadra è naturale che i leoni biancoverdi abbiano la meglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.