NOCI – Nonostante le condizioni meteorologiche siano sempre incerte, anche per questo 2018, dopo i preparativi per la Santa Pasqua, ci si appresta a trascorrere questo lunedì dell’Angelo, più comunemente conosciuto come lunedì di Pasquetta, in compagnia di amici e parenti.
Molteplici e varie sono state le modalità scelte dai nocesi per godersi quest’ultimo giorno di ferie prima di tornare alla routine quotidiana, preferendo la classica grigliata in campagna tra familiari o amici, oppure il pranzo presso ristoranti o agriturismi, magari in località marittime.
Gli amanti dell’avventura invece, stanchi degli abbondanti pasti, hanno deciso di raggiungere parchi, foreste, spiagge o laghi, per trascorrere una giornata all’aria aperta, in buona compagnia e magari riscaldati dal sole, allestendo un vero e proprio picnic nei magnifici ambienti naturali che la nostra terra ci offre.
C’è stato anche chi ha preferito il relax al cibo, scegliendo di partire per l’intero weekend di Pasqua verso mete non molto lontane, come il Salento o Matera, molto gettonate per i numerosi centri benessere che attirano le giovani coppie o per villaggi turistici più adatti alle famiglie, oppure verso destinazioni più distanti, come le capitali europee Praga e Budapest.
Insomma, come per ogni giorno o festività, l’importante non è dove andare ma con chi stare, trascorrendo una giornata tra risate, serenità e spensieratezza, magari però, facendo quello che più ci piace.