Futsal femminile: il Noci si arrende al Civitanova per 0 – 2

NOCI – Da una parte una squadra che lotta per i play-off, dall’altra una che insegue la salvezza: è questo lo scenario di sabato 7 aprile al PalaFiore. La New Team Noci in quinta posizione con 34 punti contro il Civitanova Dream Futsal a quota 20 e a rischio retrocessione. Di fatto, quando la motivazione è tanta le gerarchie della classifica si annullano e così, contro ogni pronostico, sabato sono le nocesi a cadere in casa al cospetto di una delle ultime della classe.

Alle 16 si inizia e buona parte della prima frazione è di marca locale con le padroni di casa che dettano tempo e gioco. Le ragazze di mister D’Ippolito cercano subito il vantaggio, ma sprecano ghiotte occasioni sotto porta. Magistrale Colantuono che sfiora ripetutamente il gol, non riuscendo però ad inquadrare. I minuti scorrono, infatti, tra pali e parate, che negano alle locali il vantaggio. Dopo numerose palle gol sciupate, il Noci incassa lo 0 – 1, con Gasparrini che a tu per tu con Gallo non sbaglia. Senza tempo ed energie per trovare il pari, le nocesi tornano negli spogliatoi sul – 1.

Nella ripresa, le ospiti partono forte, siglando subito il doppio vantaggio. Sono ora in campo due squadre affamate, desiderose l’una di ribaltare il risultato, l’altra di proteggerlo. E mentre il Civitanova è più presente ed arrembante, la truppa di casa sembra inceppata. Ma non si arrendono fino all’ultimo secondo, le atlete di mister D’Ippolito che tenta anche la carta del quinto uomo di movimento. Tuttavia, per loro non c’è verso: sullo 0 – 2 il Civitanova festeggia la straordinaria impresa. Nel prossimo weekend le ragazze di capitan Tinelli giocheranno in casa del Conversano e proveranno ad agguantare una preziosa vittoria per restare attaccate al treno play-off.

Leave a Reply

Your email address will not be published.