NOCI – Dopo aver chiuso il campionato in prima posizione nel girone C, la Juniores del Noci Azzurri 2006 è adesso impegnata in un triangolare interprovinciale assieme al Barletta 1992 e all’Unione Calcio Bisceglie, vincitrici rispettivamente del girone A e B. Al termine delle tre gare, chi avrà il bottino di punti più ricco sfiderà il 28 aprile la vincente del triangolare parallelo, costituito da Ragazzi Sprint Crispiano (g.D), Brindisi (g.E) e Soccer Dream Parabita (g.F).
Nella prima giornata, andata in scena il 7 aprile, per i nocesi è stato previsto un turno di riposo e, in casa del Bisceglie, il Barletta ha trionfato per 0 – 2. Lo scorso weekend, sabato 14 aprile, i nocesi sono scesi in campo tra le mura amiche del “De Luca Resta” ospitando il Bisceglie. Nonostante una buona prestazione i locali non sono riusciti a guadagnare i tre punti, chiudendo sul 1 – 1. La prossima gara vedrà gli atleti di mister Palazzo impegnati in casa del Barletta e per loro sarà disponibile un unico risultato per continuare la corsa al titolo di campioni regionali: la vittoria.
Veniamo all’ultimo match. Inizialmente le due compagini in campo si studiano, con un Bisceglie che cerca di sfruttare le rapide ripartenze, ma che deve far i conti con l’ottima difesa locale. Sono bravi gli atleti nocesi a borseggiar palla agli avversari e a costruire, ma faticano a terminare in rete. È un Noci che crea e spreca. I ritmi progressivamente si alzano e, dopo le varie palle gol sciupate dagli azzurrini, gli ospiti trovano la rete, immediatamente annullata per fuorigioco. La reazione locale è istantanea e, per quella inspiegabile imprevedibilità calcistica, il Noci risponde con un gol, anch’esso reso nulla da posizione di fuorigioco.
Nella ripresa, l’inizio è frizzante e i padroni di casa riescono a sbloccare la gara con capitan Vittorini, che davanti alla porta non sbaglia e porta i suoi sull’1 – 0. I ragazzi del Bisceglie non mollano la presa, anzi dopo pochi minuti riescono a timbrare il pari. 1 – 1, palla al centro. La rete galvanizza gli ospiti ed in questo frangente il Noci rischia molto, imbrigliato nel pressing avversario (si registra un altro gol in fuorigioco per il Bisceglie). La benzina nel serbatoio nocese sembra terminata, con i giocatori a terra per crampi, mentre perdono palla e faticano a costruire. È un secondo tempo più di marca biscegliese, Bisceglie che tuttavia non trova il sorpasso. Sul pari giunge la sirena finale.