Altri due ori per Recchia: “sono incredulo per i tempi fatti”

NOCI – Una partecipazione ancora da protagonista per il nuotatore paralimpico Mariano Recchia, che domenica 6 maggio porta a casa nuove medaglie da Gioia del Colle. Qui è infatti andata in scena l’edizione 2018 de Il nuoto si fa in 3 che ha potuto vantare la partecipazione straordinaria di due nuotatori di elevatissimo calibro, quali Vincenzo Boni, uno dei più brillanti atleti paralimpici italiani e Filippo Magnini, campione del mondo nei 100 stile libero.

La piscina comunale di Gioia gestita dall’Adriatika Nuoto ha ospitato questa prestigiosa manifestazione sportiva, organizzata dalla FramarosSport SSD unitamente alla Finp Puglia, la Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico che comprende atleti con disabilità fisica e visiva.

Il nocese Recchia, con la sua solita caparbietà e bravura, festeggia il titolo di campione regionale nei 200 misti e nei 50 stile. Ai nostri taccuini rivela la grande soddisfazione per questo nuovo successo.

Ci racconta questa nuova esperienza, impreziosita dalla presenza di due grandi campioni?

È stata un’esperienza fantastica. Penso che sia il sogno di ogni atleta incontrare ed avere l’onore di essere premiato da due grandi del nuoto, due campioni del mondo come loro. Tra l’altro ho la grande fortuna di essere amico e di conoscere di persona il grande Vincenzo Boni perché ci vediamo a ogni gara nazionale.

Come si è preparato a questo appuntamento?

La preparazione alle gare è sempre curata nei minimi dettagli dai miei preparatori Katia Scagliuso e Francesco Sabato. Ed è grazie a loro che anche quest’anno sto migliorando notevolmente i tempi, rimanendo anche sbalorditi. Infatti ancora sono incredulo per i tempi fatti domenica, migliorati di tantissimo.

C’è stata molta competizione? È soddisfatto dei risultati ottenuti?

La competizione c’è stata perché ci sono nuovi ragazzi giovani emergenti. Questo mi ha portato ad essere più competitivo e agguerrito tanto da vincere due medaglie d’oro e a strappare il pass per le nazionali con ben 5 qualifiche: 400 stile 200 misti 100 stile 100 rana 50 stile, tutte ottenute con tempi migliorati.

mariano-recchia-medaglie-gioia

Leave a Reply

Your email address will not be published.