Insieme Noci 2018 si presenta alla città

NOCI – La coalizione Insieme Noci 2018 si presenta alla città. Nella serata di domenica in piazza Aldo Moro, a pochi passi dal comitato elettorale, la coalizione che sostiene Piero Liuzzi si è presentata alla cittadinanza con tutti i suoi candidati. Al di là di accenni di programma, volti e buoni propositi, a dare la prima notizia della serata è stato il parlamentare Francesco Paolo Sisto che ha ribadito l’appoggio di Forza Italia a Piero Liuzzi per questa competizione elettorale.

Introdotti da Francesca Gigante hanno sfilato sul palchetto appositamente allestito le cinque liste che compongono la coalizione, con i candidati consiglieri chiamati in ordine alfabetico. La prima lista a presentarsi è stata Centro Democratico il cui portavoce Francesco Intini ha rimarcato il valore politico e la capacità amministrativa di Piero Liuzzi: «lo ha già dimostrato con dieci anni di amministrazione di questa città», chiosa Intini. Poi è la volta di Fratelli d’Italia, unico partito in mezzo ad una serie di liste civiche, che ha visto nell’avvocato Michele Rapanà, il suo portavoce. Rapanà elogia il lavoro svolto dall’intero partito negli anni precedenti e ringrazia il segretario Dino Mansueto, per l’impegno intrapreso sino ad oggi. Tocca poi a Idea Noci farsi avanti con una giovanissima ed emozionata Marinella Pugliese a scandire le motivazioni per cui la lista appoggi la candidatura di Piero Liuzzi a sindaco di Noci. Salutati da un applauso di incoraggiamento i giovanissimi della lista Noci Domani – Volere Volare hanno visto in Giada Bruschi la loro portavoce che attraverso il dialogo e le idee vedono la Noci del domani spianando una nuova strada. Palco infine a Noi con Noci con Maria Lucia Mastropasqua sua portavoce.

Le parole di Sisto a rappresentare una Forza Italia che formalmente non partecipa alla competizione elettorale e che pone l’accento sulla correttezza della campagna elettorale fuori dai veleni e dalle fake news. Punto poi ripreso dallo stesso candidato sindaco Piero Liuzzi: «non vogliamo che questa campagna elettorale venga alimenta da diffamazioni, notizie false, tendenti a spaventare l’elettorato – dice Liuzzi, che poi rivolge un appello ai competitor: Non avvelenate i pozzi perché l’acqua limpida potrebbe servire sempre, a tutti», e in tema di fair play augura ai suoi competitor «buona campagna elettorale». Treno dello sviluppo, turismo, centro storico, estetica urbanistica, occupazione giovanile sono stati i punti toccati da Liuzzi. «Sono emozionato come quindici anni fa» apre Liuzzi. «Dobbiamo superare l’ingrippamento attraverso il treno dello sviluppo, non possiamo permetterci di sciupare ancora opportunità». Poi il ritorno alla funzionalità del palazzo municipale di via Porta Putignano, la rivalorizzazione turistica di Casaboli e di Lago Milecchia, nuova estetica urbanistica e la riattivazione attraverso l’innovazione della zona industriale per agevolare l’occupazione lavorativa. «Dobbiamo far ritornare Noci ad essere un unicum del territorio della Murgia dei trulli e della Valle d’Itria» dice Liuzzi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.