NOCI – È ormai iniziato il countdown per la Finale Nazionale di pallamano maschile Under21, che si giocherà dall’8 al 10 giugno a Merano, in provincia di Bolzano. Sono sette le compagini italiane coinvolte che si contenderanno lo scudetto, divise in due gironi. Il sorteggio è avvenuto lo scorso 21 maggio e la formazione di mister Iaia è stata inserita nel girone A, insieme al Merano padrone di casa, ai talentuosi atleti del Bologna e a quelli del Cingoli. Nel girone B, invece, l’Oderzo, il Valentino Ferrara e il Romagna. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno alle semifinali (1^ A – 2^ B \ 1^ B – 2^ A).
Tanta motivazione e tanto entusiasmo tra le fila biancoverdi, con mister Iaia che sta curando come sempre al meglio la preparazione dei suoi. Il coach è positivo e soddisfatto della forma fisica e mentale dei biancoverdi, sebbene consapevole del calibro degli avversari che andranno ad affrontare. «I ragazzi come sempre si stanno preparando al massimo delle proprie possibilità e capacità, quindi tutto procede molto bene. Gli avversari del nostro girone sono sulla carta quelli che dovrebbero giocarsi la finale scudetto, cioè il Merano e il Bologna. Detto questo non significa che partiamo battuti, ma significa che dovremo dare ancora di più di quello che è nelle nostre possibilità per cercare di poter passare il turno e quindi andare quantomeno alla semifinale».
L’impresa è ardua, ma la pallamano nocese ha imparato a sorprendere i suoi tifosi e a raggiungere strabilianti risultati anche durante le partite più difficili. Quel che è certo è che negli atleti biancoverdi non mancherà l’entusiasmo, la convinzione, l’ambizione e tante qualità tecnico-tattiche da sfoderare su questo parquet nazionale.