PON “Dentro & Fuori”, D’Elia: “offrire percorsi didattici e formativi coinvolgenti e inclusivi”

NOCI – Proseguono i corsi P.O.N. (annualità 2017-2018) alla scuola media “Pascoli” -1° circolo didattico “Cappuccini” di Noci.

«Le azioni attivate con il PON “Dentro & Fuori” – inclusione e lotta al disagio, che ha coinvolto alunni di scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado, hanno raggiunto gli obiettivi che erano alla base della proposta progettuale: offrire percorsi didattici e formativi coinvolgenti e inclusivi attraverso pratiche didattiche innovative di scrittura creativa, realizzare percorsi di potenziamento della lingua inglese, impegnare gli alunni in attività sportive. Non meno importante il percorso sulla “Genitorialità positiva”, soprattutto in questo particolare momento storico in cui si registra una evidente precarietà delle relazioni familiari. Queste attività, oltre ai risultati immediati, conseguiti grazie all’impegno degli esperti e dei docenti tutor, contribuiranno a migliorare la qualità della proposta formativa e didattica dell’Istituzione Scolastica, in particolare per generalizzare il processo di inclusione e di crescita di ciascun alunno all’interno della sua comunità scolastica» ha dichiarato il dirigente scolastico Giuseppe D’Elia.

cappuccini-pon-dentroefuori-preside-docenti

Concluso il progetto “Narrazioni per…” (per le classi quarte: esperta la prof.ssa Gramolini) e avviato a maggio “Sport a scuola: nuoto” (per le classi della scuola secondaria di I° grado: esperto il prof. Ippazio Pinca). Tutti i progetti, della durata di 30 ore, si concluderanno entro giugno 2018.

Leave a Reply

Your email address will not be published.