Il nocese Gonnella alla 61^ Fasano-Selva

NOCI – C’è stata anche una partecipazione nocese alla 61^ Coppa Selva di Fasano, gara automobilistica pugliese organizzata dalla Egnathia Corse.

Domenica, mentre la maggior parte dei nocesi era alle prese con le elezioni amministrative, il nocese Nicola Gonnella ha preso parte alla gara automobilistica valida come 3° round del Campionato Italiano Velocità di Montagna. Non una gran prova per il pilota nocese classificatosi ottavo al termine delle due manche nella categoria RS+ per via di un problema alla frizione che ne ha compromesso la gara.

fasano-selva-gonnella-ragazzi

E dire che le cose all’inizio si erano messe bene per il pilota nocese. Per la prima volta alla guida di una Mini Cooper Jcw della scuderia Driving Experience, il 36enne nocese ha tentato di sfidare i campioni italiani in carica di categoria toccando il terzo posto durante le prove, salvo poi indietreggiare in gara 1 e gara 2 per il problema alla frizione che la scuderia non è riuscita a risolvere. «Sarebbe stato un bel risultato se la macchina fosse andata bene – confessa un po’ amareggiato il pilota a LeggiNoci – sono comunque soddisfatto dentro di me perché alle prove ho fatto un tempo vicinissimo ai campioni ed ero terzo. Ho coinvolto quest’anno un altro nocese Francesco Curci (con lui in foto) e per lui è stata la prima esperienza». Nonostante l’amaro in bocca Gonnella professa un futuro positivo soprattutto per le giovani leve. «Ora sto vedendo di acquistare un’auto da corsa per non incappare più in questi errori con la scuderia e cercare di metterla a disposizione di altri giovani nocesi appassionati come me di auto o che comunque vogliono fare un’esperienza per vedere se li piace o meno il mondo delle corse organizzando delle giornate in pista all’Autodromo del Levante a Binetto».

Per la cronaca la gara l’ha vinta Omar Magliona al volante della Norma M20 FC Zytek, mentre per la categoria RS+ (la stessa in cui ha gareggiato Gonnella) il vincitore è il poliziotto salernitano Giovanni Loffredo al volante della MINI John Cooper Works.

Sempre in tema di nocesità al paddock ha fatto visita anche la pornostar Malena, al secolo Milena Mastromarino, nata a Noci 35 anni fa e consacrata al mondo del cinema per adulti attraverso il popolare attore Rocco Siffredi anche lui giunto in Puglia con tutta la famiglia per prendere parte al “Trofeo VIP” della Fasano Selva. Oltre a loro hanno gareggiato nella stessa categoria altri personaggi famosi come Ettore Bassi, Stefano Masciarelli, Patrizia Pellegrino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.