PUTIGNANO – Si terrà sabato 23 giugno dalle 9.30 alle 13.30, presso il Comune di Putignano, la prima edizione del Salone del Lavoro e delle Opportunità, realizzata dai ragazzi del progetto di Servizio Civile Nazionale “Pianeta Giovani 2016”, impiegati presso l’URP.
All’evento parteciperanno numerosi e diversificati gruppi industriali-commerciali e/o aziende che, per la maggior parte, sono in cerca di profili professionali da inserire nei propri organici. Saranno inoltre presenti associazioni di categoria e del terzo settore, cooperative sociali e organizzazioni di volontariato.
Per un giorno gli spazi del Palazzo di Città si trasformeranno in un grande hub in grado di connettere, senza filtri, domanda e offerta di lavoro.
Il Salone del Lavoro e delle Opportunità prevedrà anche presentazioni, allestimenti, laboratori, workshop di vario tipo, destinati a studenti, laureati e giovani in generale: un modo non solo per incentivare l’incontro tra aziende, associazioni e cittadini ma anche per allenare le nuove generazioni alle metodologie di reclutamento in continua evoluzione.
Sarà quindi un’occasione davvero unica per i giovani del territorio per mettersi alla prova direttamente sul campo, confrontandosi con il mondo delle imprese e con il nuovo mercato del lavoro.
Programma (dalle ore 9.30 in sala consiliare)
• Saluti istituzionali
• ICAM – Digital Transformation e Impresa 4.0
• HID GLOBAL – Presentazione dell’azienda e delle posizioni aperte
• ITS GE.IN.LOGISTIC – Presentazione dell’offerta formativa
• UP2Lab Marketing Consulting – Come valorizzare il proprio territorio attraverso l’utilizzo dei social. Marketing territoriale
• ARTI PUGLIA – Presentazione intervento «Estrazione dei Talenti»
• QUASAR – Opportunità per disoccupati: «MiFormoeLavoro»
• COOPERA – Lavoro giovanile e rete territoriale tra imprese, enti e cittadiniAlcune delle aziende o associazioni presenti: ICAM, HID Global, Csa Editrice, Up2Lab – Marketing Consulting, Coopera, Associazione Quasar, Gruppo Mangini, Borgo Egnazia, Intini & S.a.s., Cooperativa Sole e Luna, Sepafin S.p.A.