NOCI – Procede brillantemente la carriera del portiere nocese Mattia Guarnieri, classe 2000, che è approdato pochi giorni fa all’U.s. Città di Fasano, alla corte di mister Giuseppe Laterza. Come noto, il giovane atleta ha iniziato dall’Atletico Noci del padre Vito per poi iniziare a proiettarsi sempre più sui grandi palcoscenici calcistici.
Cresciuto nel Bari e nel Palermo, ha trascorso l’ultima stagione con il Fondi in Lega Pro. Insomma: da poco diciottenne, ha già un ampio bagaglio di significative esperienze alle spalle, se si considera anche un breve periodo nel Valencia in Spagna a 13 anni e le convocazioni dal ct della nazionale italiana. Nel campionato 2018-2019, dunque, lo vedremo indossare i colori del Fasano.
La società del presidente Franco D’Amico militerà in serie D, a seguito di una stagione di successi, con la vittoria del campionato con una giornata di anticipo. Nato nel 1964, il club fasanese costituisce oggi una bella piazza calcistica, con una solida storia e un’incredibile tifoseria. Per questo il talento nocese ha scelto di sposare l’ambizioso progetto biancoazzurro. Il giovane Guarnieri permetterà di arricchire il parco under della formazione e, di sicuro, saprà svolgere un ruolo da protagonista.