L’ultima sagra: la Don Bosco saluta il Centro Tinelli

NOCI – È fissato per domani, venerdì 27 luglio, “L’ultima Sagra” della don Bosco presso il Centro Tinelli. Un’ultima festa prima di salutare il luogo di aggregazione che per anni ha visto svolgersi le attività della don Bosco e che hanno visto il coinvolgimento di decine di ragazzi e bambini nocesi.

Gli animatori e i ragazzi saluteranno con la preghiera ed un sorriso un luogo a loro tanto caro. Si inizierà alle 19.30 con una messa celebrata da Fra Ettore Marangi, missionario francescano in Kenya e volontario nelle baraccopoli di Nairobi. Poi si proseguirà con lo spettacolo dei bambini che porterà in scena l’Odissea di Omero per “rivivere le odissee dei nostri giorni”. Infine momento conviviale con canti, balli e cibo messo a disposizione gratuitamente dagli organizzatori.

«Siete tutti invitati – recita l’invito alla manifestazione – a dire addio a quella che, per 10 anni, è stata la nostra casa e la casa di un’intera generazione di giovani nocesi: siamo costretti ad abbandonarla ma non ci stancheremo di raccontare la nostra verità e professare la nostra visione di uomini e cristiani».

Leave a Reply

Your email address will not be published.