Uffici Asl: la “farsa” dell’Anagrafe Assistiti di Noci

NOCI – Sta causando non pochi disagi, dato anche il periodo estivo, la chiusura dell’ufficio Anagrafe Assistiti al presidio ospedaliero di Noci. Il rimaneggiato “Angela Maria Sgobba” di via Repubblica ha da poco subito interventi di ristrutturazione ed al contempo, per via del riordino ospedaliero regionale, ha perso anche il Punto di Primo Intervento.

I cittadini constatano che da un mese non è più funzionante l’ufficio dell’Anagrafe Assistiti che offre servizi, tra gli altri, in materia di esenzione fiscale per visite e cure specialistiche e affiliazione a medici di base. Dapprima era apparso un cartello che indicava la chiusura dell’ufficio dal 30 luglio al 17 agosto invitando i cittadini a rivolgersi presso la sede del Distretto Socio Sanitario di Putignano aperto cinque giorni a settimana oppure nelle sedi dislocate di Alberobello e Locorotondo. Da lunedì un nuovo cartello indica la chiusura dell’ufficio sino al 30 agosto prossimo.

noci-ospedale-anagrafe-assistiti-porta

Per i cittadini sembra una farsa, ma tra gli ambienti medici trapela il timore che l’ufficio nocese potrebbe chiudere i battenti per sempre. L’ufficio dell’Anagrafe Assistiti infatti interessa non solo i cittadini che hanno bisogno di assistenza, ma anche i medici di base che vi si rivolgono per i ricettari e altro occorrente per svolgere al meglio la propria professione.

Ufficialmente l’Asl ha comunicato solo una chiusura temporanea ma tutto lascia presagire che l’ “Angela Maria Sgobba” potrebbe perdere anche questo ufficio rendendolo di fatto una struttura sempre più vuota.

noci-ospedale-anagrafe-assistiti-ufficio

Leave a Reply

Your email address will not be published.