NOCI – Alla fine è la New Team Noci ad aggiudicarsi la 25esima edizione del Trofeo San Rocco. Il memorabile torneo di calcetto organizzato per anni da Mimino Tartarelli quest’anno è tornato con una nuova formula ed una nuova location dove i piccoli di 10 anni (categoria pulcini) hanno potuto dare sfogo alla loro passione e giocare al loro sport preferito.
Sabato 1 settembre presso il campetto del Circolo Tennis Noci di via Elio Vittorini otto squadre delle quali tre provenienti dalla vicina Putignano, due di Noci, una da Sammichele, una da Gioia del Colle e una da Monopoli si sono date battaglia a suon di goal per aggiudicarsi la competizione. Giunti alle semifinali la squadra di casa ha sfidato e vinto contro la rivale dell’Esperia Monopoli, mentre nella seconda gara Gioia del Colle ha vinto contro la Muppet. Entrambe le gare si sono decise ai calci di rigore. Alla finalissima è la squadra di casa della New Team Noci ad imporsi sulla rivale federiciana portandosi a casa il torneo.
Festa grande in piazza Garibaldi dove in serata si è svolta la cerimonia di premiazione. Insieme a Mimino Tartarelli vi erano Michele Liuzzi, Giacomo Polignano e Francesco Guagnano che hanno materialmente organizzato il torneo e ai quali giungono i complimenti da parte dei genitori dei ragazzi partecipanti. Medaglie e cornetti per tutti i piccoli calciatori partecipanti al torneo, coppe per le prime quattro squadre classificate e targhe particolari per il miglior portiere (Davide della New Team Noci), capocannoniere, e squadra fair play alla Muppet. Una grande festa per tutti e soprattutto per lo sport.