PUTIGNANO – L’azienda putignanese ICAM, coglie la sfida della sharing economy e lancia la sua prima Call4Ideas.
L’iniziativa, denominata “My Open Box”, punta a far emergere nuove idee o approcci innovativi di utilizzo dei box automatici intelligenti, e della relativa piattaforma software collaborativa, che ICAM ha progettato e sviluppato. I partecipanti sono chiamati ad individuare nuovi servizi, funzionalità o applicazioni d’uso che possono aiutare a risolvere problematiche urbane di mobilità delle merci, di scambio o vendita tra privati o aziende, di fruizione di servizi pubblici, ecc., con modalità completamente nuove.
La Call4Ideas di ICAM si rivolge a studenti, startupper (o aspiranti tali), imprese e professionisti, technology provider, programmatori software, ma anche a tutti i singoli cittadini, sia italiani che stranieri, che possono partecipare in forma individuale o in team (max. 3).
La raccolta delle idee terminerà il 21 Novembre 2018. Dopo una prima fase di selezione, i proponenti delle le migliori idee saranno chiamati ad esporle davanti una Giuria esaminatrice durante un evento di presentazione pitch che si terrà il 15 Dicembre 2018.
Ai progetti più meritevoli, sarà data l’opportunità di avviare un rapporto professionale con ICAM per lo sviluppo del progetto e la sua eventuale integrazione nell’ambito dei servizi e dei prodotti offerti. Ai primi tre progetti selezionati, inoltre, sarà riconosciuto anche un premio in denaro pari a € 350.
Tutti i dettagli e il regolamento dell’iniziativa possono essere visionati al seguente link: http://www.icamonline.eu/it/section/102/call-4-ideas