Noci e la fede per San Pio

NOCI – Tantissime persone hanno assistito domenica sera alla celebrazione in onore di San Pio da Pietrelcina in occasione del 50° anniversario della sua morte.

Il “santo delle stimmate” è stato ricordato attraverso una santa messa celebrata da Mons Giuseppe Favale, vescovo della diocesi Conversano-Monopoli, e concelebrata dai parroci locali Don Vito Gentile don Nicola Montone e don Aldo Calanchi, parroco della Chiesa del Corpus Domini di Bologna. La devozione dei nocesi si è fatta sentire non solo dalla partecipazione in massa che ha affollato la piazzetta intitolata in suo onore domenica sera, ma anche dal ricordo della forza di volontà per realizzare la statua lì posizionata.

Tantissimi sono infatti i nocesi devoti a San Pio e tanti ogni anno svolgono pellegrinaggi nei luoghi in cui ha vissuto, San Giovanni Rotondo e il borgo campano di Pietrelcina. Durante l’omelia il vescovo Favale ha rimandato all’umiltà del frate ed ha invitato tutti a riflettere sui valori fondanti la cristianità. Tra le innumerevoli presenze anche le autorità civili e militari.

noci-messa-san-pio-piazzetta-fedeli

Leave a Reply

Your email address will not be published.