Chiusura tratta Putignano-Martina F, FSE: “Cantieri aperti h24”

NOCI – Da ieri, lunedì 1 ottobre, sono partiti i lavori di rinnovo dei binari (rotaie, traversine e massicciata) sulla linea Putignano-Martina Franca – Taranto di Ferrovie del Sud Est (Gruppo FS Italiane). L’infrastruttura necessita di interventi di manutenzione straordinaria per garantire i nuovi standard di sicurezza per la circolazione dei treni.

Secondo quanto pubblicato da FSE sul proprio sito internet “I cantieri saranno operativi 24 ore su 24, sette giorni su sette – e vedranno impegnati 70 tecnici tra personale FSE e impresa appaltatrice e 20 mezzi d’opera. Gli interventi saranno ultimati entro l’estate del 2019. Durante l’interruzione tutti i treni della linea Putignano – Martina Franca-Taranto sono cancellati e sostituiti con bus. Garantiti nei giorni feriali 31 collegamenti autosostitutivi tra Putignano e Martina Franca e 16 tra Martina Franca e Taranto“.

La comunicazione apparsa proprio il giorno dell’avvio dei lavori è sembrata essere tardiva per i pendolari della tratta in questione, comprendente Putignano-Noci-Alberobello-Locorotondo-Martina Franca, che fino all’ultimo momento e in questi primi due giorni hanno lamentato notevoli disservizi alcuni dei quali già pubblicati sabato da questo giornale (leggi qui).

Di seguito riportiamo i nuovi orari dei bus sostituivi del servizio ferroviario:

IMG_20180928_103606-700x482

Leave a Reply

Your email address will not be published.