NOCI – I giardinetti Caduti di Nassiriya da luogo di degrado a possibile piazza di spaccio. È qui che nel primo pomeriggio di lunedì i carabinieri della stazione locale coordinati dal Lgt Lorenzo Zaccaria hanno sorpreso la 22enne nocese D.P. con alcune dosi di sostanza stupefacente.
Alla vista dei militari infatti, la giovane gettava per terra due dosi di hashish che venivano prontamente recuperate. Il nervosismo e lo stato di agitazione della 22enne inducevano i carabinieri ad approfondire i controlli rinvenendo nel borsello dosi di hashish già confezionate per un peso totale di 30 grammi e la somma contante di 445,00 euro, ritenuta dagli operanti il provento dell’attività di spaccio.
I Carabinieri avrebbero quindi deciso di estendere la perquisizione presso la sua abitazione, rinvenendo un bilancino elettronico di precisione, un coltellino e tutto il materiale necessario al confezionamento della droga.
Con gli elementi acquisiti la giovane è stata tratta in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e associata presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. In data odierna si svolgerà il processo con rito direttissimo.