NOCI – Il Consiglio Comunale tornerà a riunirsi martedì 23 ottobre alle ore 9:00 (seconda convocazione venerdì 26 ottobre alle ore 9:00) per discutere e approvare il DUP (Documento Unico di Programmazione) per il triennio 2019-21, il Bilancio consolidato per l’esercizio 2017 e la variazione di al Bilancio di previsione e al DUP 2018-20. Al varo della massima assise il Regolamento sulla Privacy ed il Regolamento Comunale di Protezione Civile con relativo aggiornamento del Piano di Protezione Civile. Infine, saranno nominati i componenti delle Commissioni.
La comunicazione giunge dall’Ufficio della Presidenza del Consiglio.
«Si tratta di un Consiglio Comunale corposo, per il quale abbiamo lavorato tanto. Le Commissioni hanno avuto modo di leggere e discutere i vari provvedimenti, allo scopo di consentire uno snellimento dei lavori del Consiglio Comunale. Con questo Consiglio andiamo anche a completare gli assetti con la nomina delle Commissioni, fra tutte la Commissione consiliare di Noleggio con conducente per poter finalmente fornire a tanti cittadini che hanno fatto richiesta di licenza risposte attese da mesi; il Forum delle Attività Produttive, dell’Economia e del Lavoro, per dare impulso e rappresentanza alle imprese e al tessuto economico e produttivo della nostra città; e la Commissione Vigilanza per il Cimitero, necessaria per vigilare su un luogo importante per tutta la comunità». Tanto ha dichiarato il Presidente Fabrizio Notarnicola.
Lunedì 22 ottobre alle 11:00 è convocata la Conferenza dei Capigruppo per organizzare al meglio i lavori del Consiglio Comunale.
Segue l’ordine del giorno:
- Lettura e approvazione verbali sedute precedenti del 7.8.2018 e 5.9.2018;
- Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio della programmazione finanziaria 2019-2021 – Approvazione;
- Approvazione del Bilancio consolidato per l’esercizio 2017;
- Ratifica delibera di Giunta Comunale n.84 del 4 ottobre 2018 di variazione al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018/2020 e DUP 2018/2020;
- Variazione bilancio di previsione finanziario 2018/2020 e DUP 201872010 – Approvazione;
- Affidamento dell’attività di riscossione coattiva delle entrate comunali tributarie e patrimoniali all’Agenzia delle entrate – Riscossione ai sensi dell’art. 2 D.L. n.193/2016 come modificato dall’art.35 del D.L. 50/2017;
- Nomina Presidente commissione del “FORUM delle Attività Produttive, dell’Economia e del Lavoro”;
- Nomina Commissione consiliare di Noleggio con conducente – Art.5 del vigente Regolamento Comunale per l’assegnazione delle licenze;
- Nomina componenti Commissione per la Parità e le Pari Opportunità;
- Nomina componenti Commissione Vigilanza per il Cimitero;
- Comitato di gestione del Centro Anziani – Nomina Consiglieri Comunali;
- D.Lgs. n.101/2018 – Approvazione Regolamento comunale in materia di protezione dei dati personali;
- Approvazione Regolamento Comunale Protezione Civile;
- Piano Comunale di Protezione Civile – Aggiornamento 2018.