NOCI – Si è sfiorata la tragedia quest’oggi intorno all’ora di pranzo per un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 239 che collega Noci a Gioia del Colle.
Una Bmw guidata da un nocese di rientro dalla città federiciana, per cause tutt’ora al vaglio dei Carabinieri, è sbandata all’uscita di una curva finendo sul muretto a secco posto sul lato opposto al senso di marcia. Fortuna per una ragazza nocese che a bordo della sua Ford Fiesta ha visto l’impietosa scena dispiegarsi difronte mentre percorreva la provinciale verso Gioia del Colle. Con prontezza di riflessi è riuscita a schivare la collisione con l’altro mezzo e con i detriti procurati dall’urto dell’auto con il muretto a secco posto sul ciglio della strada.
Il guidatore della berlina di marca tedesca è stato subito soccorso e trasportato al Miulli di Acquaviva delle Fonti, le condizioni non sarebbero gravi. La ragazza è risultata illesa anche se visibilmente provata dalla scena a cui suo malgrado ha dovuto assistere.
Sul posto dell’incidente sono giunti i carabinieri della stazione locale guidati dal Lgt Lorenzo Zaccaria, che hanno eseguito i rilievi, e una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle che ha gestito il traffico veicolare alternando il senso di marcia sino alla rimozione dei veicoli coinvolti.