NOCI – “25 novembre 2018. Sono finalmente arrivato a Lourdes. Non riesco a descrivervi l’emozione che ho provato al mio arrivo e l’emozione che continuo a provare ora. Ho pianto. Sento solo di dover ringraziare con il cuore la Madonna, che mi ha guidato e mi ha permesso di arrivare da Lei. Ringrazio la mia famiglia e voi tutti per aver creduto che io potessi farcela, per essermi stati vicino sempre. E ringrazio tutte le persone che ho incontrato durante il mio cammino, le parole e le storie che ho ascoltato, non dimenticherò nulla. Sono ancora troppo emozionato per riuscire a scrivere altro. Pregherò tanto. Vi voglio bene”. Con questo post apparso sul suo profilo Instagram ufficiale Rocco Rinaldi ha salutato il suo arrivo a Lourdes.
Immediatamente il tam tam dei social non si è fatto attendere e da subito sono iniziati ad arrivare i primi commenti di compiacimento e congratulazioni. Su Facebook sono la figlia Bianca e il fratello Leo i primi ad aver condiviso la gioia di Rocco per il traguardo raggiunto.
Rocco Rinaldi era partito il 19 settembre scorso muovendo dalla chiesa Maria Ss della Natività dopo che don Nicola D’Onghia gli aveva impartito la benedizione del pellegrino e salutato amici e parenti. Ora manca l’ultima foto, quella dinanzi al santuario della Madonna di Lourdes, per suggellare il traguardo raggiunto, non solo social.