NOCI – Domenica 25 novembre le atlete della New Team Noci scendono in campo, tra le mura amiche, contro le giocatrici del Mach Power Rionero. Nonostante il buon gioco e la determinazione delle avversarie, le locali si impongono nettamente chiudendo il match per 6-2.
Le ragazze di mister Monopoli cercano subito il gol del vantaggio, che il legno nega prima a Moraca e poi a Gomez. Le nocesi non si arrendono, pur dovendo far i conti con una difesa rivale vigile e pronta a neutralizzare i loro assalti. Saranno proprio le ospiti, negli ultimi minuti della prima frazione, a trovare il guizzo giusto per concludere in rete, con Hichitu che beffa Balestra. Il tempo dei festeggiamenti dura poco, in quanto le atlete di Di Lorenzo si vedono costrette a scontare un retropassaggio, bloccato con mano dal portiere. Punizione per le biancoblu, Morana alla battuta ed è gol: 1-1. Sul pari, che ben descrive questo primo atto di gioco alquanto equilibrato, si torna negli spogliatoi.
Nel secondo tempo è tutta un’altra storia, con le calcettiste di capitan Tinelli che tengono il pallino del gioco ed incrementano in scioltezza il loro vantaggio. Ci pensa Quarta a bissare, su una respinta del portiere e poco dopo è De Brito a bussare alla porta ospite, con un imprendibile tiro rasoterra. Per la stessa soluzione opta Gigante, che dopo pochi minuti, sigla il gol del 4-1. Alla luce del netto vantaggio, il Noci abbassa i toni e paga una disattenzione difensiva con il raddoppio avversario. Ma per le ragazze del Rionero non è che un fuoco di paglia: le nocesi sono inarrestabili ed imprendibili. Quarta mette a segno il 5-2, costringendo le avversarie a tentare il tutto per tutto con il portiere di movimento. Tuttavia, le nocesi non mollano e Gomez mette un punto alla storia della partita con la rete del 6-2. Un Noci da applausi sale così a quota 18, a una sola lunghezza di distanza dal Manfredonia 2000 attualmente capolista.