NOCI – È stata presentata il 4 dicembre, presso il Chiostro di San Domenico, a cittadini, tecnici e imprese la piattaforma virtuale e-SUAP sostitutiva del classico sportello fisico delle attività produttive.
Il Presidente della Murgia Sviluppo Scarl Claudio Amato ed il Responsabile del Procedimento SUAP Vincenzo Lomurno hanno illustrato il funzionamento del portale ai presenti, fornendo utili informazioni anche su modalità di accreditamento e tempi di risposta. «La piattaforma e operativa e funzionante al cento per cento – ha chiarito Amato. – Il sistema è in grado di garantire all’utenza riscontro in tempi brevissimi dall’invio della pratica. Le eventuali lungaggini dipendono esclusivamente dai tempi di riscontro degli Enti chiamati a fornire i pareri di competenza».
Murgia Sviluppo garantisce già un servizio supplementare di tutoraggio gratuito a chiunque ne avesse bisogno.
«Valutiamo senz’altro positivamente il servizio e la disponibilità offerta dalla società – commentano l’Assessore ai Lavori Pubblici Rocco Mansueto e l’Assessore alle Attività Produttive Natale Conforti, presenti al tavolo. – Con l’e-Suap facciamo un ulteriore passo sulla strada dell’informatizzazione delle attività e dei procedimenti amministrativi, in conformità con i principi di trasparenza, semplificazione e abbattimento dei tempi di attesa per i cittadini, posti a base delle linee programmatiche di governo».
Anche il Sindaco Domenico Nisi, che ha curato le interlocuzioni con società fino a questo momento, ha portato il suo saluto ai presenti.