NOCI – Il tennista nocese Francesco Garzelli chiude il 2018 portando a casa il prestigioso titolo di campione regionale dell’anno. L’atleta nocese, classe 1991, attualmente militante in serie A1 con il Ct Maglie, ha partecipato con successo ai campionati assoluti di tennis che si svolti presso il Circolo Tennis Bari, a partire dal 17 novembre.
Alla competizione potevano partecipare i migliori giocatori pugliesi, che si sono affrontati in 24 giorni di gare, fino a giungere alle finali del 9 dicembre. Qui Garzelli, superando Giuseppe Tresca, si è aggiudicato il titolo di singolare maschile. Tanta la soddisfazione del tennista nocese, che ai nostri taccuini dichiara: «sinceramente speravo di ottenere questo risultato, anche se è stato molto sofferto».
La nuova vittoria corona un anno intenso e gratificante per Garzelli, ripensando al quale il giocatore afferma: «il successo più importante è stata la vittoria, sempre a Bari, del torneo Bnl dove mi sono guadagnato l’accesso alle pre-qualificazioni di Roma».
Gli obiettivi raggiunti costituiscono, per il nocese, la base per conseguirne dei nuovi. È infatti già pronto a rimettersi in gioco, per continuare a fare grandi cose: «da gennaio riprenderò a giocare tornei internazionali, dove spero di togliermi qualche soddisfazione».