NOCI – 3^ posizione, a 2 lunghezze di distanza dalla prima della classe, 17 partite giocate, 11 vinte e 35 gol segnati: i numeri della prima squadra del Noci Azzurri 2006 trasudano soddisfazioni ed ambizioni. La compagine nocese di calcio maggiore, iscritta al campionato di Seconda Categoria, ha portato a casa, la scorsa domenica 17 febbraio, una nuova vittoria, sudata e meritata. Sul campo del Fragagnano, squadra di metà classifica, il Noci soffre, ma alla fine sorride.
È Sergio D’onghia a firmare quest’ultimo successo biancoverde, con una personale doppietta con cui regala ai suoi il pieno bottino, con il gol del raddoppio a pochissimo dal fischio finale. Tre punti preziosissimi, che fanno volare la compagine di mister Palazzo a quota 35, a – 1 dall’Atletico Martina e a -2 dal New Banana Club Bisceglie che guida il girone. Il capitan Paolo Laera registra con soddisfazione l’andamento del campionato: «La qualità della squadra non si discute. Abbiamo un ottimo gruppo compatto che sta dimostrando di poter affrontare chiunque: dobbiamo restare umili e concentrati. Abbiamo giocatori come Daniele Recchia, Vito Mangini e Sergio D’onghia che ci stanno dando una grande mano mostrandosi giocatori di altre categorie». Ed è lo stesso D’onghia, uomo-partita, a rispondere alle nostre domande a fine gara.
Vittoria conquistata nel finale: qual è stata l’emozione del gol decisivo?
Sicuramente segnare all’ultimo minuto è stata una cosa fantastica, purtroppo capita pochissime volte.
Vista la classifica è un risultato che pesa tanto ed accorcia sempre più le distanze dalla capolista. Credi che oltre ai 3 punti questa vittoria possa darvi morale per l’ultima parte del campionato?
Ad oggi stiamo a – 2 dalla vetta e sicuramente io e la mia squadra ci crediamo nel vincere il campionato, ma per arrivare a questo traguardo per noi importante bisognerà vincere assolutamente tutte le partite.
Sali così a quota 6 marcature: qual è il tuo obiettivo personale?
Sì, è una cosa che non mi è mai capitata da quando gioco a calcio, segnare in 7 partite 6 gol. Ma questo è anche merito dei miei compagni di squadra che mi mettono nelle condizioni di farlo. Alla fine non ho nessun obiettivo personale, ma l’obiettivo principale è vincere il campionato.
Prossimo appuntamento: sabato 24 febbraio. Al De Luca Resta arriva il Virtus Castellana, battuto all’andata per 2-0.