NOCI – Lo scorso sabato 23 marzo, la Juniores del Noci Azzurri 2006, guidata da mister Palazzo, si è aggiudicata con grande merito il girone D del campionato regionale, con un bottino finale complessivo di 45 punti.
L’ultimo brillante successo stagionale è giunto proprio sabato, al “De Luca Resta”, nel match contro il Virtus Locorotondo. Come da pronostico, sono i locali a portarsi subito in vantaggio, con Angelillo che apre le danze, beffando il portiere ospite. Gli avversari non riescono a rendersi pericolosi, mentre i campioni nocesi mantengono il pallino del gioco e Palmisano, con un colpo di testa, sigla il gol del raddoppio. I locali controllano il match senza affanni e continuano a cercare la rete: a gonfiarla ancora è Angelillo che supera la flebile difesa ospite e, a portiere atterrato, inquadra lo specchio. Sul finire del primo tempo di gol ne arriva un altro, con Mangini bravo a sfruttare alcuni scambi di palla sotto porta, convertendo in rete le sbavature avversarie. Sul tondo 4-0 si torna negli spogliatoi, con il Noci che pregusta la vittoria.
Nella ripresa gli schemi non cambiano, il Noci domina ed è ancora Mangini a spedire in rete, portando i suoi sul 5-0. I minuti precedono con i locali che guidano in scioltezza, anche se con meno aggressività alla luce del significativo vantaggio. Ma prima dello scadere dei minuti di gioco, il giovanissimo Rosato, al suo debutto, su punizione firma il 6-0, ponendo dunque un punto alla storia della partita. Su questo risultato giunge la sirena finale e il Noci Azzurri 2006 festeggia questa nuova impresa, guadagnando il pass diretto per le fasi finali in cui affronterà le prime degli altri gironi per contendersi il titolo regionale. Nell’attesa di tornare in campo, gli atleti e la società possono godersi questo prestigioso traguardo, conquistato con determinazione ed impegno.