La nocese Angela Console in finale: sarà lei la miglior cuoca regionale d’Italia?

NOCI – Ieri sera ha superato brillantemente anche la semifinale la cuoca nocese Angela Console, concorrente della trasmissione “Cuochi d’Italia” condotta da Alessandro Borghese. La cucina di Console seduce e convince ancora una volta i giudici della serata e vola così all’ambitissima finale, che andrà in onda questa sera su Tv8.

La semifinale di ieri è stata articolata in due fasi e con quattro concorrenti, con in palio, per i due vincitori, il pass diretto per la finalissima. Nella prima manche sono chiamati ai fornelli il Veneto e la Campania; nella seconda è scesa in campo la nocese Console che ha sfidato il concorrente dell’Emilia Romagna a colpi di talento.

A far vincere la nocese è un prelibato piatto di brasciole di cavallino con lampascioni fritti, che incontra il pieno consenso dei giudici di gara: Angela è impeccabile nel saper valorizzare i prodotti pugliesi rendendoli pietanze d’eccellenza. Bravura e creatività risultano essere, insomma, la sua formula vincente.

Questa sera, su Tv8, la finalissima: sarà Angela la vincitrice della nona edizione di “Cuochi d’Italia”? Tutta la Puglia fa il tifo per lei, che sarà chiamata ad affrontare il concorrente veneto. I suoi gustosi piatti, con i colori e profumi nostrani, meritano indubbiamente il gradino più alto della classifica gastronomica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.