NOCI – Impresa sfiorata per gli undici di mister Palazzo: il Noci Azzurri 2006 non riesce a superare l’ultimo turno dei play-off. Dopo il successo nella prima fase, in casa del Tre Colli Montemesola, gli azzurri sono stati ospiti, domenica 14 aprile, dell’Atletico Martina. Altissima la posta in palio: il passaggio in Prima Categoria, per il Martina basta il pareggio, per il Noci l’imperativo è vincere. Nonostante la buona prestazione corale, dopo una lunghissima partita finita ai supplementari, il verdetto resta fisso sulla parità e a festeggiare sono i padroni di casa, lasciando ai nocesi un po’ di amaro in bocca.
La compagine azzurra passa presto in vantaggio, con il gol su rigore del capitano Paolo Laera, ma sul finire del primo tempo i locali timbrano il pareggio. La seconda frazione è a ritmi alti, con il Noci che mantiene il pallino del gioco, sotto una pioggia fastidiosa ed incessante. Si giunge, così, ai supplementari, con Donatelli che ben difende il risultato e la squadra che cerca il gol del sorpasso, ma non c’è nulla da fare: sull’1-1 giunge la sirena finale che affonda le speranze azzurre. Tuttavia, non è ancora detta l’ultima parola: il Noci può sempre confidare nel ripescaggio del prossimo anno, qualora qualche società non dovese iscriversi al campionato.
Ai nostri taccuini, il resoconto di capitan Laera, che dal dischetto ha firmato il successo a Montemesola e l’iniziale vantaggio contro il Martina: «Domenica abbiamo fatto una bella partita, siamo passati subito in vantaggio, ma ci siamo abbassati troppo subendo le iniziative del Martina che pareggia alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione abbiamo creato tantissimo, non sfruttando però le occasioni avute. Infine, nei tempi supplementari, abbiamo cercato in tutti i modi di segnare, però purtroppo il risultato non è cambiato. Sicuramente il Noci sarà una delle candidate al ripescaggio, però vincere sarebbe stato fantastico. Comunque abbiamo fatto il nostro meglio: abbiamo giocato a viso aperto, abbiamo dato tutto».