NOCI – Dopo un’intensa partita giocata sabato 20 aprile sul campo del Fidelis Andria, seconda in classifica, il Noci conquista l’ennesimo successo stagionale, che determina la matematica vittoria del girone B con due giornate di anticipo e la promozione in A2. La squadra maschile di pallamano, fiore all’occhiello dello sport nocese, chiude nel segno di questo grande successo la stagione agonistica 2018-2019, preparandosi a calcare i parquet sui quali è abituata a dare il suo meglio: quelli della serie A.
Con la formazione del girone unico per la massima serie (A1), la retrocessione in A2 dello scorso anno e le intricate questioni societarie, la formazione biancoverde è ripartita in questo campionato dalla serie B, con un gruppo nuovo e giovane, ma contraddistinto dalla solita grinta e da una grande bravura. E quando la determinazione si unisce alla tecnica i risultati arrivano. I numeri, infatti, parlano chiaro: 18 vittorie su 18 partite giocate, 36 punti e 532 gol fatti a fronte di 341 subiti. Numeri che trasudano palesemente il merito che c’è dietro quest’ambita e raggiunta promozione.
Promozione che si è firmata ieri, sabato 20 aprile, con la compagine di mister Ritella che è stata ospite della seconda in classifica: un match non semplice visto il calibro degli avversari, un match emotivamente molto particolare vista la posta in gioco. Ma i biancoverdi non deludono le aspettative e sul 27-29 possono festeggiare la nuova incredibile impresa, che segna un’altra pagina della brillante storia della pallamano nocese. Tale trionfo ha permesso loro, come detto, di aggiudicarsi la vittoria matematica del campionato non solo con ben due giornate di anticipo, ma anche a coronamento di una stagione impeccabile, vissuta sempre da capolista, senza mai perdere punti e terreno, ma con un solo obiettivo in testa. Obiettivo appena raggiunto. Dalla redazione, i nostri complimenti alla squadra.