NOCI – Giornata di successi per la talentuosa atleta nocese Antonella D’Arconso, classe 1994, che coltiva con straordinari risultati la sua passione per la pesistica. Con merito e sacrificio, questa volta ha ottenuto il secondo gradino del podio, con un record personale di 74 kg (precedente 69). Quest’ultima competizione sportiva in questione si è svolta oggi, sabato 27 aprile, presso la palestra della Scuola Media Statale Stefano di Putignano.
Si è trattato di una gara a livello regionale, funzionale alla qualificazione per le finali nazionali; a raccontarcela è la stessa D’Arconso. “La gara era: assoluti di specialità strappo e slancio. Ho gareggiato nella categoria 55 kg e come primo esercizio ho fatto lo strappo sollevando 51 kg come miglior prova. Nel secondo esercizio, ovvero lo slancio, come miglior prova ho fatto 74 kg, nuovo massimale per me perché nemmeno negli allenamenti ero riuscita mai a farlo. Il totale di 125 kg mi ha permesso di vincere l’argento in entrambi gli esercizi”.
Sotto la guida del mister Alessandro Ficco e accompagnata dalla sua bravura e tenacia, Antonella ha potuto raggiungere questo nuovo risultato, che la proietta verso l’ambito obiettivo delle finali nazionali. Nel frattempo, si gode il trionfo: “Sono strasoddisfatta. L’ultima gara è stata lo scorso 10 febbraio e in soli due mesi ho messo 6 kg in più nel punteggio totale con un nuovo record personale, quindi più che soddisfatta. Ora aspetto la classifica nazionale, per vedere come mi sono piazzata e sperare di riuscire ad accedere alla prossima gara che si terrà ad ottobre”.