Nuoto paralimpico: argento per Recchia ai campionati italiani assoluti estivi

Si sono svolti dal 5 al 7 luglio, a Busto Arsizio (VA), i 42° campionati assoluti estivi di nuoto paralimpico. 176 gli atleti partecipanti quest’anno, distribuiti tra le varie specialità e provenienti da 53 società sportive italiane. Tra loro anche il nocese Mariano Recchia, che torna a casa con un eccellente risultato: l’argento nei 400 stile libero.

Sotto la guida della sua allenatrice Katia Scagliuso e del suo preparatore atletico Francesco Sabato, il nuotatore nocese ha potuto cogliere questo nuovo successo, che – ai nostri taccuini – racconta con grande soddisfazione: «alle gare mi sono sempre preparato con sacrificio e tanta determinazione. Quest’anno le ho sentite particolarmente, perché ero stanco fisicamente. Per questo, anche il risultato è stato inaspettato».

La nuova medaglia giunge ad impreziosire la sua brillante collezione, che solo nel 2019 conta 2 argenti alle nazionali invernali e 2 ori alle regionali. Recchia, naturalmente, non ha nessuna intenzione di fermarsi e, dopo questo meritato riposo, è pronto per prepararsi «per il prossimo anno sportivo con le gare master e con la riqualificazione per le prossime nazionali».

interno-articolo

Leave a Reply

Your email address will not be published.