NOCI – Il 21 luglio 2019 il centro storico di Noci si è illuminato a festa con musica, cibo e birra, per l’ultima serata della tre giorni di ‘’Birra G’nostra’’, un evento organizzato da ‘’Attenti al Luppolo’’. Noci rafforza così la cultura brassicola. L’evento è servito anche per fare cultura su questa bevanda e scoprire nuovi tipi di Birra. Ad arricchire l’evento nuovi gruppi musicali, inseriti del meraviglioso scenario del centro storico di Noci.
A questo evento hanno partecipato birrerie da tutta Italia, dall’Abruzzo alla Basilicata, e da tutta la Puglia, con l’inaspettata presenza di una birreria proveniente dall’Austria. Molti gli stand di birra, ma anche tre stand di cibo hanno deliziato i visitatori con proposte gastronomiche dall’Abruzzo, Gioia del Colle e Putignano.
La musica ha allietato ed intrattenuto i visitatori, in particolare musica Folk e Rock’n’Roll, si sono susseguiti sei gruppi musicali a fare da sottofondo tra brindisi e risate della gente. Buona la prima, gli organizzatori sono soddisfatti ed hanno espresso l’intenzione di ripetersi l’anno prossimo.