Noci Pallamano: netta vittoria nel derby d’esordio

NOCI – Debutto con successo per la Zero Glu Noci Pallamano, che ieri sabato 6 ottobre si è imposta per 31-22 sugli ospiti della Pallamano Uisp’80 Putignano. I biancoverdi di mister Maione hanno saputo dimostrare una chiara superiorità, in un match quale è quello del derby, con un peso specifico particolare. In un PalaLezzi gremito le due compagini hanno regalato un buon spettacolo, tra agonismo e determinazione, con tanta voglia di far bene ed iniziare al meglio questo nuovo campionato in serie A2. Alla sirena finale, con un notevole discrimine, è il Noci a sorridere, dopo essere stato in vantaggio per l’intera gara.

I primi minuti di gioco vedono le due squadre piuttosto tese, con fatica nel finalizzare le occasioni, perdendo palle banali. Al 13’ il match è su un equilibrato 4-4, ma è solo il tempo necessario per entrare in partita. Ben presto, infatti, tra i tiri potenti e precisi di D’Aprile e le velocissime ripartenze di De Luca il Noci allunga le distanze, portandosi su un +4, mentre il tabellone segna 10-6. Ad un minuto dallo scadere del primo tempo, è un’ottima azione orchestrata da Maggiolini a finire in rete, siglando il 14-10, ma i putignanesi hanno ancora qualche secondo per rispondere e sul 14-11 si torna negli spogliatoi.

Nella seconda frazione di gioco, i ragazzi di Maione si mostrano affamati di vittoria e macinano gioco, conducendo il parziale sul 18-12. Gli ospiti putignanesi , però, non mollano la presa e tentano una reazione, subito spenta dalla grinta nocese, mentre capitan Laera e D’Aprile gonfiano ripetutamente la rete, con abili giocate sulle quali piovono gli applausi entusiasti del PalaLezzi. Anche i giovanissimi Martino e De Luca collaborano con destrezza ad incrementare il gap, mentre dall’altra parte Fasanelli tra i pali respinge gli assalti ospiti, proteggendo il netto vantaggio dei suoi. Sul 31-22 i nocesi festeggiano la prima meritata vittoria.

Buona la prima, insomma, per il gruppo nocese, che rinnova l’appuntamento a questa sera, alle ore 18.30, presso Dimora Intini, per la presentazione ufficiale del roster e dell’intera società pallamanistica, tra importanti novità ed obiettivi futuri.

pallamano-noci-derby-2

Leave a Reply

Your email address will not be published.