Noci Azzurri 2006: arriva il riconoscimento come Scuola di Calcio “Élite”

NOCI – Nuove soddisfazioni per l’Asd Noci Azzurri 2006, che si delinea sulla scena nocese come una realtà calcistica solida, in continua crescita e rinnovamento, ma che conserva i valori più importanti del fare sport. Infatti, lo scorso sabato 5 ottobre la società nocese è stata premiata come Scuola Calcio Élite. Si tratta del massimo riconoscimento FIGC a livello nazionale, che giunge in casa azzurra per il secondo anno consecutivo.

La cerimonia è stata organizzata dal settore Giovanile e Scolastico, Coordinamento Puglia e si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Polignano a Mare. All’evento hanno partecipato i vertici nazionali del calcio giovanile, il Presidente Nazionale FIGC-SGS Vito Tisci, il Segretario Nazionale FIGC-SGS Vito Di Gioia, il Coordinatore FIGC-SGS Puglia Antonio Quarto, oltre che le istituzioni amministrative di Polignano, quali il Sindaco Domenico Vitto ed il Delegato allo sport Arianna Liotino. Per la società nocese presente, al ritiro della targa riconoscimento, il Presidente Domenico D’Onghia.

Il titolo di Scuola Calcio Élite giunge in linea con i requisiti previsti dal C.U. n. 2 FIGC-SGS – Stagione Sportiva 2018/2019.  Tra questi, elencandone soltanto alcuni, potremmo citare i seguenti: affidamento di ogni squadra ad una persona adeguatamente formata e qualificata; partecipazione ai principali tornei e manifestazioni; presenza di un impianto sportivo ed attrezzature idonee per l’insegnamento del gioco del calcio; rapporto istruttore/calciatori 1:15 per le categorie di base e 1:20 per le categorie agonistiche; partecipazione obbligatoria alle riunioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico; organizzazione di riunioni informative rivolte a dirigenti, tecnici e genitori, con lo psicologo, il medico e/o il tecnico.

In virtù di tali ed altri elementi, la società nocese è stata insignita di questo meritato riconoscimento, che conferma e premia il suo impegno costante, funzionale non solo a formare promettenti giocatori, ma anche a curare la crescita dei giovani atleti in ogni aspetto, non limitandosi al livello sportivo e motorio.

Segue l’elenco delle società premiate:

Bari
1. ASD ARCOBALENO TRIGGIANO
2. ASD AVANTI ALTAMURA
3. ASD BARI CAMPIONI
4. ASD ESPERIA
5. ASD INTESA SPORT CLUB BARI
6. ASD KIDS CLUB CONVERSANO
7. ASD LA QUERCIA
8. ASD LEVANTE 2008
9. ASD LEVANTE AZZURRO
10. ASD NEW FOOTBALL ACADEMY BARI
11. ASD NICK CALCIO BARI
12. ASD NOCI AZZURRI 2006
13. USD OLIMPIA BITONTO
14. ASD PASSEPARTOUT AURORA BARI
15. ASD PINK SPORT TIME
16. ASD REAL OLIMPIA TERLIZZI
17. POL. D. SAMMICHELE C/5
18. SSD SPORT FIVE SRL C/5
19. ASD SPORTIVAMENTE AMICI
20. ASD WONDERFUL BARI
Brindisi
21. ASD CEDAS AVIO BRINDISI
22. USD CITTÀ DI FASANO
23. ASD NITOR
24. ASD OLIMPIA FRANCAVILLA
Foggia
25. SSD AUDACE CERIGNOLA ARL
26. ASD EAGLES SAN SEVERO
27. ASD JUVENTUS SAN MICHELE
28. GSD SAN PIO X
Lecce
29. ASD CALIMERA
30. ASD F. MICCOLI
31. ASD ORATORIO DON PASQUALE
32. ASD SPORTING CLUB LECCE
Maglie
33. ASD ACADEMY CALCIO MAGLIE
34. ASD ANTONIO FILOGRANA
35. ASD SOCCER DREAM PARABITA
36. AS TRICASE ASD
Taranto
37. ASD GIOVANI CRYOS
38. ASD RAGAZZI SPRINT CRISPIANO
39. ASD RED BOYS MARTINA

Leave a Reply

Your email address will not be published.