NOCI – 30 reti a 21. Si è concluso così, in favore della Zero Glu Noci Pallamano, il recupero della seconda giornata di ritorno di campionato di Serie A2 maschile, fra le mura amiche del Nuovo palazzetto dello sport “De Luca Resta”. Mercoledì 22 gennaio 2020 gli uomini di mister Maione hanno dimostrato ancora una volta di meritarsi i due punti in classifica, battendo l’asd Pallamano Benevento.
I primi 30 minuti di gioco sono stati combattuti punto su punto: a dimostrarlo è il risultato finale che però porta il Noci in vantaggio sul 13 a 12. I ragazzi di capitan Laera sono ancora in fase di rodaggio, con le new entry Vicenti e Corcione, ma è durante il secondo tempo che decidono di dimostrare la totale presenza della squadra in campo.
Sia il Noci che il Benevento di Mister Boglic resistono la stanchezza di un match calendarizzato a soli pochi giorni dalle intense partite disputate rispettivamente a Palermo e Siracusa: il Benevento, con pochi cambi, non riesce rispondere ai colpi del Noci. Ottimi gli schemi dei padroni di casa. Buono il gioco difensivo; buona la prestazione in porta per Di Caro, che aiuta i biancoverdi a chiudere sul +9.
Ma non è ancora finita qui. Contrada Lezzi apre le sue porte sabato 25 gennaio: ancora massima concentrazione per l’incontro previsto al Palazzetto contro l’attuale capolista Teamnetwork Albatro (Siracusa). Sabato 1° febbraio infine, 5a giornata di ritorno contro l’Alcamo (Trapani). Fotografie a cura di Vanni Caputo.
Ufficio Stampa – Noci Pallamano