NOCI – Prestazione da applausi quella della prima squadra del Noci Azzurri 2006, che la scorsa domenica è scesa in campo contro il Polimnia Calcio tra le mura amiche del De Luca Resta. Si tratta di un brillante risultato che permette ai nocesi di scavalcare gli avversari del Polimnia in classifica, ponendosi quinti in quinta posizione ed attaccandosi così al treno play-off.
Domenica 9 febbraio, il match sembra aprirsi sul filo dell’equilibrio, con le due squadre che si studiano, alla ricerca del guizzo giusto. Ben presto, però, sono i padroni di casa a sbloccare la gara: capitan D’Onghia è fermato in area, per fallo di mano del difensore rossoverde Ancona ed è rigore per i biancoverdi. Dagli 11 metri, Daddato non sbaglia e gonfia la rete siglando l’1-0. È ancora la coppia D’Onghia-Daddato a regalare brividi ed emozioni ai tifosi nocesi, ma le azioni finiscono di poco sopra la traversa o vengono bloccate dalla difesa ospite. Sull’1-0 si torna negli spogliatoi.
Nella ripresa il monologo è biancoverde, la voce è quella corale dei ragazzi di mister Palazzo che con un’ottima performance di gruppo e grande determinazione annientano i rossoverdi. I padroni di casa bussano infatti altre tre volte alla porta avversaria. Apre le danze ancora D’Onghia, che ben servito da Recchia spedisce in rete, raddoppiando il vantaggio. E poi ancora Daddato, che con un inarrestabile e chirurgico contropiede segna il 3-0. Infine, Recchia, chiude la pratica Polimnia con un abile tiro al limite dell’area: 4-0. I nocesi festeggiano il meritato successo e si preparano alla prossima gara, contro il San Vito, l’ultima della classe.
Attualmente, la classifica del girone B vede in testa la Virtus Locorotondo con 50 punti, inseguita dall’Alboris Belli 1979 a quota 45; a seguire il Talsano Taranto a 40, la Città di Massafra a 35 e il Noci Azzurri 2006 a quota 34. In sesta posizione, dunque momentaneamente fuori terreno play-off, staziona il Polimnia Calcio a quota 32 ma con una partita da recuperare.