NOCI – Vittoria decisiva quella dello scorso sabato 15 febbraio conquistata, dai leoni biancoverdi, in casa contro il Lions Teramo. L’obiettivo conferma e conquista del quarto posto nella classifica del GIRONE C è stato raggiunto, anche alla luce della vittoria esterna ottenuta dalla squadra di Mascalucia in quel di Putignano.
La vittoria è stata importante sotto molti punti di vista: in campo sono ritornati bel gioco, giusta mentalità e grinta mancata nelle ultime uscite nocesi (la sesta giornata di ritorno era costata una sconfitta per 30-23 contro il Mascalucia). Ma in questo caso Mister Maione ha preparato bene la squadra.
A rendere decisamente difficile la vita al Lions Teramo è stato portier Giannini: “Vorrei sottolineare la prestazione corale della squadra: ognuno ha fatto il suo contribuendo al 110%, non solo a livello tecnico-tattico, ma si è trattato anche di una prestazione di cuore. Avevamo alle spalle esperienze negative di gioco, quindi i miei complimenti sono rivolti a tutti. Per quanto mi riguarda invece, credo di essere riuscito a concentrarmi per tutti i 60 minuti di gioco, lo scorso sabato. Dando una mano ai miei compagni nel momento del bisogno. Ci tenevo molto a vincere questa partita per concludere al meglio questa fase di campionato al fianco dei nostri tifosi. A fine partita ero molto stanco, ma felicissimo, e soprattutto orgoglioso della prestazione dei miei compagni”.
Ora testa al nuovo girone: una fase “orologio” attende la Noci Pallamano, pronta a combattere per cercare di arrivare fra le prime due e procedere poi con la final eight. Restiamo in attesa di scoprirne il calendario, con tutti i nuovi appuntamenti.