La Zero5 Deco Domus Grotte Volley Noci nel girone E

NOCI/CASTELLANA GROTTE – Si alza il sipario sulla stagione 2020-2021 della Zero5 Deco Domus Grotte Volley Noci. La FIPAV – Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato la composizione dei gironi di serie B1 femminileLa nuova società nata dalla consociazione tra Noci e Castellana Grotte è stata inserita nel girone E che comprende 12 squadre provenienti da Puglia, Campania, Molise, Sicilia e Calabria. L’inizio del campionato, Covid-19 permettendo, è previsto nel week-end del 7-8 novembre 2020; chiusura della stagione a fine aprile 2021. Il calendario degli incontri e la formula per le promozioni e retrocessioni saranno resi noti prossimamente.

Nel gruppo E, insieme alla Grotte Volley Noci, sono state inserite tre squadre campaneLuvo Barattoli Arzano, Link Campus Universitario, Givova Fiammatorrese. Cinque, invece, le formazioni siciliane: Seap-Dalli Cardillo, Pallavolo Sicilia, F. Schultze – V. Zuccaro, Akademia S. Anna e Provolleyteam Modica. L’unico derby pugliese in programma si giocherà contro l’Ares Cerignola. Completano il girone la squadra molisana dell’Europa 92 Isernia e la compagine calabrese della Volley Reghion.

A commentare la pool E i due presidenti della Zero5 Deco Domus Grotte Volley Noci: “Vista la riforma in atto, ci aspettavamo un girone di questa portata – spiega Anna Tanese – Sarà una stagione entusiasmante, con un livello tecnico elevato e con diverse formazioni di spessoreIl campionato sarà impegnativo anche da un punto di vista logistico con ben cinque trasferte in Sicilia. La dirigenza della Grotte Volley Noci è pronta a dare il massimo e a mettere in condizioni la squadra e lo staff tecnico di lavorare nel migliore dei modi per disputare una stagione sportiva positiva”.  Dello stesso avviso Giuseppe Mastropasqua“Sinceramente sapevamo che erano alte le probabilità che fosse questo il nostro girone e così è stato; sia a livello tecnico che logistico è davvero un girone tosto ma, allo stesso tempo, affascinante e che ci dà i giusti stimoli per fare bene e impegnarci al massimo”.

Tra poco più di dieci giorni, la Grotte Volley Noci darà ufficialmente il via alla stagione sportiva 2020/2021 con il raduno che prevede subito visite mediche e tamponi.

 

Addetto Stampa
Pasquale Miccolis

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.