NOCI/CASTELLANA GROTTE – La nuova stagione è già entrata nel vivo. La Zero5 Deco Domus Grotte Volley Noci, lo scorso venerdì 4 settembre, si è radunata agli ordini di mister Massimiliano Ciliberti per l’inizio del cammino di preparazione al campionato nazionale di serie B1 femminile. Dopo circa centottanta giorni di pausa forzata, a causa del Covid-19, i vecchi ed i nuovi volti della compagine barese sono tornate a lavorare in vista dell’inizio del campionato del prossimo 8 novembre.
“Abbiamo cominciato venerdì con una doppia seduta fisica e tecnica – spiega coach Ciliberti – La società ha dimostrato grande coraggio dando inizio a questa complicata stagione. Grazie alla professionalità e ad un’ottima organizzazione, ci stiamo allenando in massima sicurezza con tutte le precauzioni previste dal Protocollo sanitario. Ritornare in palestra dopo sei mesi è stata una bellissima emozione per tutti”. Siamo solo ai primi giorni di questo nuovo inizio di stagione e le impressioni del tecnico castellanese sono positive: “Nelle prime sedute ho visto un buon gruppo è un’ottima propensione al lavoro fisico e tecnico. Penso che le scelte fatte nella fase di mercato ci daranno ragione in futuro. Ora non ci resta che procedere per gradi nella preparazione per farci trovare pronti per la prima gara di campionato“.
In casa della Grotte Volley Noci c’è molto entusiasmo e non mancano le basi per preparare ed affrontare un buon campionato che regali soddisfazioni alla nuova società dei presidenti Tanese e Mastropasqua.