NOCI – Si è svolta lo scorso 26 settembre, la prima partita ufficiale del nuovo campionato 2020-2021 di una squadra nocese. I primi atleti biancoverdi a tornare in campo sono stati i calcettisti della Futsal Noci 2019, in un match storico che ha segnato il loro debutto in C1.
Alla vigilia della gara, il mister Mastrocesare aveva dichiarato: «Affronteremo una squadra (ndr Azzurri Conversano) che l’anno scorso ha dimostrato di avere dei grossi valori, battendo il Cisternino e occupando nella prima parte di stagione la parte alta della classifica. Sfideremo giocatori di valore, allenati da un mister che ha dimostrato di saper ottenere il meglio da loro. Ci siamo preparati al meglio per cercare di ottenere un risultato positivo». La grinta dei biancoverdi, però, non è bastata per battere l’attrezzata compagine di casa. 4-2 l’esito del match, con i locali che guadagnano subito il vantaggio e i biancoverdi Digiuseppe e Lattarulo che accorciano le distanze sul 3-2. Ma i padroni di casa con il gol del 4-2 arrestano le speranze dei nocesi e guadagnano la loro prima vittoria stagionale.
Nonostante la sconfitta d’esordio, in casa Futsal Noci 2019 è tanto l’entusiasmo per questo nuova stagione, la prima in C1 dopo l’agognato ripescaggio. Mister Mastrocesare, in questo campionato, potrà contare su numerose riconferme, pedine essenziali dello scacchiere biancoverde: capitan D’Ecclesiis, Cassone, Giotta, Lattarulo, Margiotta, Digiuseppe, Ladiana, Napoletano, i giovani Loperfido e Casulli ed il presidente Morea. Ad impreziosire la rosa, una serie di oculati innesti di qualità: dal Bitonto Satalino, dall’Atletico Noci Favalli e dalla New Team Putignano Romanazzi.
Il prossimo sabato, 3 ottobre, ci sarà il primo match casalingo contro la Virtus Sammichele.