Pallavolo: due nuove new entry per la Zero5 Deco Domus

NOCI|CASTELLANA GROTTE – Due new entry per la Grotte Volley Noci. Da questa settimana si sono aggregate al gruppo Roberta Seggiotti e Alessandra Giannini. Le due pallavoliste saranno a disposizione di mister Massimiliano Ciliberti già per la prossima gara di campionato.

Seggiotti, 22enne di Marcianise, vanta un già ottime esperienze nel suo ruolo di palleggiatrice. Il suo esordio in B1 all’età di 16 anni ad Arzano. La sua carriera pallavolistica nella terza serie nazionale è poi proseguita nella stagione 2016/2017 a Scafati e nel 2017/2018 a Isernia.  Successivamente Palermo e Castellammare di Stabia. Prima di vestire la casacca della GVN, Seggiotti ha difeso i colori della Volley Noventa in serie B2. “Per me é stato un enorme piacere ricevere una chiamata da una società come la GVN e ciò che mi ha spinto a rispondere subito si, è l’ottima organizzazione che la società vanta, completa sia nello staff tecnico che medico – commenta entusiasta Seggiotti che prosegue – A ciò si aggiunge che la società ha costruito una squadra molto competitiva. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi per conoscere meglio le mie compagne e per continuare questo campionato insieme nel migliore dei modi”.

La seconda new entry arriva da Monopoli ed è la diciottenne centrale Alessandra Giannini. Proprio nella sua città natale, la new entry della GVN ha mosso i primi passi nel mondo del volley con la Pallavolo Apulia Monopoli, società che l’ha fatta crescere e con la quale ha raggiunto traguardi importanti come le fasi finali provinciali e regionali, esordendo anche in prima squadra nel campionato regionale di serie C. Dopo una breve esperienza con la New Volley Polignano, la centrale della GVN ha giocato la stagione 2019/2020 nella Real Volley Conversano (serie C) dove, prima dello stop forzato dovuto al Covid-19, ha conquistato l’accesso alla semifinale di Coppa Puglia.

Il neo acquisto commenta entusiasta, e con tanta voglia di mettersi in gioco in una categoria nazionale, la scelta di giocare con la Zero5 Deco Domus: “Ho subito colto l’occasione che mi è stata offerta dalla Grotte Volley Noci perché è una grande possibilità di crescita. Qui posso imparare molto sia dai tecnici, sia dall’esperienza delle mie compagne di squadra”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.