NOCI – Buone notizie sul fronte dei servizi. Entro la prima decade di giugno sarà dato concreto inizio ai lavori alla realizzazione delle reti idriche in Contrada San Giacomo – Via Martina e Via Massafra, per un importo di 345.000,00 euro.
A seguire, entro l’estate, è previsto l’inizio dei lavori anche per il tratto Contrada Madonna della Croce – raccordo SP 239-SP 237, per un importo di 145.000,00 euro, e per il tratto di collegamento tra Impianto di Depurazione e Contrada Mancini, per un importo lavori di 80.000,00 euro.
Inoltre, è stato già definito dal punto di vista della fattibilità tecnica e per la quantificazione economica – parliamo di 150.000,00 euro – l’ampliamento della rete idrica in Contrada Lezzi. In attesa del via libera definitivo (sono già stati effettuati i sopralluoghi) dal punto di vista tecnico e della quantificazione economica, è previsto anche l’estendimento della rete idrica in via Fongio.
Infine, è stata pubblicata la gara di progettazione per i lavori di risanamento delle reti idriche. Noci è inserita anche nella programmazione dei lavori di “Risanamento Reti 4”.
«Si tratta di risultati importantissimi per la nostra comunità e per tantissime famiglie che potranno usufruire della rete idrica senza dover sostenere più i costi per approvvigionarsi di acqua potabile attraverso le autocisterne – commenta il Sindaco, Domenico Nisi. – Ringrazio sinceramente l’Autorità Idrica Pugliese e l’Acquedotto Pugliese per l’attenzione e il lavoro svolto. Naturalmente il tutto è finanziato dalla Regione Puglia e a tal riguardo ringrazio il Vice Capo di Gabinetto dott. Domenico De Santis per la collaborazione e il prezioso raccordo istituzionale».